MENU
La stanza di Carla logo

LA STANZA DI CARLA | “Some Choreographies” by Jacopo...

UNDERSCORE | “Stand-Alones” by Liquid Loft and their deconstructive...

La stanza di Carla logo

24 agosto 2022 Commenti disabilitati su LA STANZA DI CARLA | “Call Alice” by Temporary Collective Views: 74 La stanza di Carla, News, Read

LA STANZA DI CARLA | “Call Alice” by Temporary Collective

BMotion Danza 2022 | “Call Alice” di Temporary Collective. Una creazione di e con Tereza Ondrova, con Francesca Foscarini | Raramente la signora Carla si lascia convincere da uno spettacolo. Ma questa volta è successo. 

Leggendo la presentazione di “Call Alice” non avevo capito che Foscarini non sarebbe stata in presenza, ma il ringraziamento di Tereza a Francesca ” per non essere lì”, me lo ha ironicamente spiegato. E il resto è stato un originale seguito di azioni di Tereza, di presentazioni reciproche delle due artiste, di descrizioni dell’una personificate dall’altra, di studi on line dei movimenti da fare, anche subito contraddetti, di confessioni, di ammissioni di difficoltà e di incertezza sul che fare domani: continuiamo a danzare? vale ancora la pena? Domande che immagino di entrambe, e che ho sentito farsi da più di un danzatore in questi anni, anche prima del covid, a riprova degli scoramenti e dei dubbi che incontra chi di arte si occupi e viva. Mi ha convinto il lavoro di Tereza ( e Francesca), in tutte le sue componenti, tecnologia compresa, che ha sostituito e forse rafforzato la presenza di un assente, rivelandone lati nascosti e intimi, e ha assecondato le azioni di Tereza, poetiche o ironiche che fossero.

Tags:

Comments are closed.