MENU

Inviati

LA STANZA DI CARLA

“Quel che il pubblico ti rimprovera, coltivalo, è il tuo io.”
Jean Cocteau, Il gallo e l’arlecchino, 1918


Logo rubrica «La stanza di Carla»La prima rubrica del nostro blog ha come protagonista il tanto temuto pubblico: magnanimo, estroso, a volte irrascibile ma comunque indispensabile. Per questo abbiamo pensato di creare uno spazio aperto dedicato a chi avrà voglia di condividere con noi umori, impressioni, pareri sugli spettacoli in scena ma anche su esperienze legate alla danza che, nel bene e nel male, sono state (o sono) determinanti nella sua vita. C’è una “Signora Carla” in ognuno di noi: la nostra è stata l’ispiratrice di questa rubrica, per la sua spontaneità, sincerità, fermezza nel dire quello che pensa. Perché sì, si tratta proprio di questo: dire, parlare, scrivere, condividere… dare un’opinione.

Ci interessa sapere come la pensate e ci sono molti modi per contribuire. E’ molto semplice: si può scrivere direttamente all’indirizzo email redazione@abcdance.eu o commentare attraverso i nostri Social Network (Facebook e Twitter) utilizzando l’hashtag

#lastanzadicarla

 

 

GIOVANI REPORTERS

La danza, un minimo di spiegazione, un minimo di aneddoti, e un massimo di sensazioni.”
Maurice Béjart

Inviati speciali rubricaSensazioni. Sono le sensazioni  le vere protagoniste di questa sezione che abbiamo deciso di dedicare ai nostri inviati speciali! Ma chi sono? Avremo alcune giovani danzatrici che parteciperanno a Mini BMotion, sezione di BMotion Danza dedicata a giovanissime danzatrici e danzatori di età compresa tra gli 8 e 13 anni, che si sviluppa in 4 mattine e si articola in classi di danza contemporanea e nella visione brevi di spettacoli di danza. Ci riporteranno umori, pareri, impressioni! Il programma è inserito all’interno di LIFT, un progetto di accompagnamento alle scelte di formazione professionale internazionale rivolto a giovani danzatori e coreografi di età compresa tra i 16 e 20 anni – avviato da Operaestate Festival nel 2012 – che offre occasioni di incontro con i direttori di alcune delle più rinomate scuole e accademie europee, e con insegnanti internazionali, oltre alla possibilità di partecipare a rassegne e festival e vedere spettacoli.

#inviatispeciali2014

 

 

SPECIAL REPORTERS during BMotion 2014

 

Rachel portrait

Rachel Donnelly

is a freelance arts journalist, editor and writer living in Dublin. Rachel has had an interest in dance and writing since childhood, and has studied both fields. In January 2012 Rachel was invited to participate in Resolution! Review, a six-week initiative run by The Place in London with the aim of promoting dance criticism. Since then Rachel has written for a number of publications in Ireland and abroad. For the last two years, Rachel has taken on the role of official blogger for the Dublin Dance Festival.
She’s now attending Communicating Dance project.

 

 

 

 

Antoine Quirion

Antoine Quirion

studied in three different universities (Nantes, Rennes and Grenoble) to finally get a license of Hispanic philology in 2010 and a master of history of art in 2011. In this way, he could learn about various means of expression (visual art, literature) and to use language’s tools.Thanks to those studies, he could explore various professional fields. Currently he is exploring various ways to communicate with people sensibility.
He’s now attending Communicating Dance project.