MENU

DANCE ON DISPLAY | “Canova Walk. Choices” by Base...

La stanza di Carla logo

LA STANZA DI CARLA | “Some Choreographies” by Jacopo...

31 luglio 2022 Commenti disabilitati su DANCE ON DISPLAY | “Pas de deux / Canova” by Collettivo Giulio e Jari Views: 518 News, Photo Gallery, Photo Gallery | Riccardo Panozzo

DANCE ON DISPLAY | “Pas de deux / Canova” by Collettivo Giulio e Jari

ENG| Operaestate Danza 2022-Dedicato a Canova | “Pas de deux/Canova” by C.G.J. Collettivo Giulio e Jari | A pas de deux between two creatures that seem to have landed here on Earth from afar, decked in sunglasses. Measured moves, they step with circumspection, with precision. They dance an elegant, thoughtful, hypnotic, graceful ‘game of agreements and disagreements’, never surrendering to the other, until they split up into two solos, indecipherable messages transmitted into space. Perhaps an attempt to move back in time…

DANCE ON DISPLAY is our ongoing feature intended to be looked at, browsed through, and frequently revisited. Communicating dance through images is not just above conveying a narrative. It is also an art in itself, smoothing and curving time; allowing us access to the past, to what has already occurred, in an “eternal return of the same”, frozen in an infinite frame. To see through someone else’s eyes that which we have not ourselves yet seen. Riccardo Panozzo has been entrusted with the story in images of some of the performances that we have watched on your behalf. Here is the photo-gallery.

 


ITAOperaEstate Danza 2022 – Dedicato a Canova | “Pas de deux/Canova” di C.G.J. Collettivo Giulio e Jari | Un passo a due tra due creature che sembrano atterrate qui sulla Terra da lontano, con indosso degli occhiali da sole. Si muovono con misura, danzano con circospezione, con precisione. Danzano un elegante, ponderato, ipnotico, garbato gioco di “accordi e disaccordi”, senza mai arrendersi l’uno all’altro, fino a separarsi in due assoli, indecifrabili messaggi inviati nello Spazio. Forse per provare a ritornare indietro nel tempo…

DANCE ON DISPLAY è una rubrica creata per essere guardata, sfogliata e riguardata ancora. Raccontare la danza per immagini non è solo una delle narrazioni possibili. È anche un’arte, che leviga e piega il tempo; che ci permette di accedere al passato, al già stato, in un “eterno ritorno dell’uguale” congelato in uno scatto infinito. Per rivedere con gli occhi degli altri quello che i nostri non hanno visto ancora. Abbiamo scelto di affidare a Riccardo Panozzo il racconto per immagini di alcuni degli spettacoli che abbiamo visto per voi. Qui la galleria fotografica.

A.T.

English translation by Jim Sunderland

Cover image and photo-gallery by Riccardo Panozzo #riccardopanozzo

  • Operaestate Danza 2022 | "Pas de deux/Canova" by Collettivo Giulio e Jari. Photo by Riccardo Panozzo
  • Operaestate Danza 2022 | "Pas de deux/Canova" by Collettivo Giulio e Jari. Photo by Riccardo Panozzo
  • Operaestate Danza 2022 | "Pas de deux/Canova" by Collettivo Giulio e Jari. Photo by Riccardo Panozzo
  • Operaestate Danza 2022 | "Pas de deux/Canova" by Collettivo Giulio e Jari. Photo by Riccardo Panozzo
  • Operaestate Danza 2022 | "Pas de deux/Canova" by Collettivo Giulio e Jari. Photo by Riccardo Panozzo
  • Operaestate Danza 2022 | "Pas de deux/Canova" by Collettivo Giulio e Jari. Photo by Riccardo Panozzo
  • Operaestate Danza 2022 | "Pas de deux/Canova" by Collettivo Giulio e Jari. Photo by Riccardo Panozzo
  • Operaestate Danza 2022 | "Pas de deux/Canova" by Collettivo Giulio e Jari. Photo by Riccardo Panozzo
  • Operaestate Danza 2022 | "Pas de deux/Canova" by Collettivo Giulio e Jari. Photo by Riccardo Panozzo
  • Operaestate Danza 2022 | "Pas de deux/Canova" by Collettivo Giulio e Jari. Photo by Riccardo Panozzo
  • Operaestate Danza 2022 | "Pas de deux/Canova" by Collettivo Giulio e Jari. Photo by Riccardo Panozzo
  • Operaestate Danza 2022 | "Pas de deux/Canova" by Collettivo Giulio e Jari. Photo by Riccardo Panozzo
  • Operaestate Danza 2022 | "Pas de deux/Canova" by Collettivo Giulio e Jari. Photo by Riccardo Panozzo

 

Tags: ,

Comments are closed.