MENU

Dance practice | “Explo-ring the Internal Dialogue”. The sounds...

La stanza di Carla logo

LA STANZA DI CARLA | “Harleking” di Panzetti e...

La stanza di Carla logo

22 agosto 2019 Commenti disabilitati su LA STANZA DI CARLA | “Wo Co” di Kaori Seki Views: 261 La stanza di Carla, News, Posts, Read, Reviews

LA STANZA DI CARLA | “Wo Co” di Kaori Seki

Molti anni fa, a Londra, mi invitarono a cena in un ristorante indiano; assaggiai tutto, mangiai quasi nulla, solo una zuppa: non c’era alcun sapore che mi fosse familiare, tutto assolutamente estraneo e inaspettato. Ora potrei rifare l’esperienza con piacere.
Non so perchè mi sia venuta in mente questa cosa, un po’ dopo aver assistito a Wo Co. Diciamo che mi sono “adattata” molto lentamente, con fatica, cercando nel buio i corpi, che alla luce tenue (e alla mia distanza) mi sono sembrati ectoplasmi, evanescenti, filiformi. Non so decifrare i molti passaggi, nè cosa abbia raccolto: sensazioni indefinibili, leggere e intense, atmosfere impalpabili e concrete; ma soprattutto un consistente Silenzio, interprete assoluto, solido, corposo, costruito tra i movimenti controllati, brevi o complessi dei danzatori, bravissimi anche nel non produrre rumore di sorta, se non sollevando la sabbia, elemento tangibile della Natura, sempre evocata e suggerita. Uno spettacolo molto particolare, nuovo per me, che mi è parso costruito con una semplicità complessissima.

Lo rivedrei? Volentieri, ma magari non subito, arrivando un po’ in
ritardo e andandomene un po’ prima.

#lastanzadicarla

Tags:

Comments are closed.