MENU
Giorgia Nardin All dressed up

LA STANZA DI CARLA | «All dressed up with...

Bertozzi

LA STANZA DI CARLA | «A ritroso sortirà» by...

24 agosto 2014 Commenti disabilitati su Special reporters | MiniBmotion: «Nike» by Dudapaiva Company Views: 1769 Dancing Kids, News

Special reporters | MiniBmotion: «Nike» by Dudapaiva Company

Il richiamo di uomo, un tonfo sordo, una musica di sottofondo e il corpo di una dea alato sotto un velo nero.
L’uomo la guarda, la tocca, tocca la della Vittoria: Nike, la dea alata, ma senza braccia. La prende in braccio e la stringe a sé in caloroso abbraccio. Lei trema, quel pupazzo di spugna che rappresenta la magnifica dea tremava, ma la curiosità, quella sensazione, quell’emozione di scoprire chi c’era là davanti a guardarla la spinse ad alzare lo sguardo.
Lei e il danzatore incominciano a ballare, ci sono sospensioni, momenti di dolcezza, delicatezza e sopratutto grandi emozioni. Ad un tratto il manichino rivela le ali che all’inizio aveva tenuto nascoste, e da lì spicca il volo, ma invano: il suo compagno non la vuole mollare, ma lei invincibile dea della guerra cerca comunque di sottrarsi da lui, per volare via libera alla scoperta del mondo, per tornare a casa sua nell’Olimpo.
Un insieme di grandi emozioni- da quando il danzatore chiama Nike e la tranquillizza a quando danzano insieme -uno stile di danza bello e divertente e la magnifica capacità di riuscire a ballare con un pupazzo, ma sopratutto la bravura e la capacità del coreografo Duda Paiva e del ballerino Ilija Surla.
È stato uno spettacolo bellissimo.

Giulia Fregonese & Elisa Settin

 

Giulia Fregonese ed Elisa Settin sono due dei 21 partecipanti a MiniBmotion programme, percorso di danza dedicato a giovani danzatori dagli 8 ai 13 anni, condotto da Elena Giannotti.

 

Dudapaiva

Tags: , ,

Comments are closed.