MENU

La mappa dei nostri contributi: seguite l’hashtag che più...

Dance in a nutshell – Danza in pillole |...

dance companion 1

30 agosto 2017 Commenti disabilitati su #dancecompanion2017 | «Queen of Hearts» di Navaridas & Deutinger Views: 1016 Dance Companion, News

#dancecompanion2017 | «Queen of Hearts» di Navaridas & Deutinger

Cos’è #dancecompanion?

Ritorna per il secondo anno l’iniziativa nata nell’edizione 2016 di BMotion danza, tutta dedicata al pubblico della danza, sviluppatasi nell’ambito del progetto europeo Pivot Dance e in collaborazione con il corso triennale del Balletto di Roma: 14 giovani danzatori sono diventati speciali accompagnatori nelle giornate di #bmotiondanza2017, invitando gli spettatori ad assistere insieme alle rappresentazioni di danza in programma e a discutere e condividere le rispettive impressioni subito dopo gli spettacoli. Gli stessi accompagnatori sono stati chiamati anche a riflettere, in veste di artisti, sugli spettacoli e darne un feedback sul nostro blog attraverso la creazione di un profilo dello spettatore, che rifletta il punto di vista dello spettatore, e un profilo del danzatore che rifletta più il punto di vista di come un artista usufruisce lo spettacolo.

dance companion 1

«QUEEN OF HEARTS» di Navaridas & Deutinger | 25 AGOSTO 2017 @Teatro Remondini – Bassano 

Profilo spettatore

Nello spettacolo “Queen of Hearts” di Navaridas & Deutinger è in particolare il monologo dell’artista a intrattenere il pubblico, lasciando poco spazio al movimento. Gli spettatori assistono ad una denuncia sociale sferzata da una forte ironia ricollegabile al “black humour”. Il sottofondo é dato dal forte ritmo in stile pop della batteria in scena che scandisce e accompagna l’altro artista.

Profilo danzatore – spettatore

Qual è il gesto che ti è rimasto più impresso/che è stato più rappresentativo? |  Un gesto forte e provocatorio é quello che mostra un contatto molto intimo tra i due artisti: i due imitando il comportamento dei cani, si leccano a vicenda.

In che modo lo spettacolo che hai visto è per te “contemporaneo”? | È uno spettacolo definibile come contemporaneo poiché si presta come denuncia e voce sociale per quelli che sono i problemi mediatici e la perdita dell’intimità dai tempi di Lady D fino a degenerare ai nostri giorni.

Dance Companion: Valentina Castro, Aurora Gamberini

_________

ARTICOLI CORRELATI:

Tags: , , ,

Comments are closed.