MENU
figure_a_sea_cullbergbaletten_1

#dancecompanion | «Figure a Sea» by Cullberg Ballet

giorgia-nardin_season

#dancecompanion | «Season» by Giorgia Nardin

collettivo-cinetico_miniballetti

14 settembre 2016 Commenti disabilitati su #dancecompanion | «10 miniballetti» by Collettivo Cinetico Views: 1696 Dance Companion, News

#dancecompanion | «10 miniballetti» by Collettivo Cinetico

Cos’è #dancecompanion?

Una nuova iniziativa dedicata al pubblico della danza, sviluppatasi nell’ambito del progetto europeo Pivot Dance e in collaborazione con il corso triennale del Balletto di Roma: 14 giovani danzatori sono diventati speciali accompagnatori nelle giornate di #bmotion2016, invitando gli spettatori ad assistere insieme alle rappresentazioni di danza in programma e a discutere e condividere le rispettive impressioni subito dopo gli spettacoli. Gli stessi accompagnatori sono stati chiamati anche a riflettere, in veste di artisti, sugli spettacoli e darne un feedback sul nostro blog attraverso la creazione di un profilo dello spettatore, che riflette il punto di vista dello spettatore, e un profilo del danzatore che rifletta più il punto di vista di come un artista usufruisce lo spettacolo.

pubblico bmotion

«10 MINIBALLETTI» di COLLETTIVO CINETICO | 27 AGOSTO 2016 @Teatro Remondini – Bassano 

Profilo spettatore

Una figura che sbuca dalle quinte, un drone che danza, una ginnasta, una bambina che scrive il proprio futuro, un cigno nero: sono queste le immagini che sono rimaste più impresse nell’audience per il geniale “10 miniballetti”. Un equilibrio millimetrico tra reminiscenze passate e progetti futuri lasciano nello spettatore una sensazione di felicità e leggerezza.

Profilo danzatore – spettatore

Descrivi il lavoro in tre parole |  Sforzo, equilibrio, sogno nel cassetto.
Che sensazione ti è rimasta alla fine dello spettacolo? | Ho avvertito una sensazione di pienezza, divertimento e soddisfazione.
Se avessi la possibilità di confrontarti con il coreografo e/o i danzatori cosa chiederesti? |  Tra le numerose coreografie descritte nel tuo quaderno rosso, con quale criterio hai scelto proprio quelle che hai presentato?
Qual è il punto di forza dello spettacolo? |  L’originalità mischiata al rigore delle regole di una performer unica nel suo genere.


(English version)

What is #dancecompanion?

A new way to involve the dance audience inside of the european project  Pivot Dance and in collaboration withe the three-years contemporary  dance course of Balletto di Roma: 14 young dancers became special “companion” during #bmotion2016, inviting the audience to see the show together with one fo them and to discuss about it at the end. The companion also gave us a personal feedback on the shows from the point of view of the dancers/artist.

 

«10 MINIBALLETTI» by COLLETTIVO CINETICO | 27th August 2016 @Teatro Remondini – Bassano 

Viewer Profile

A figure emerging from the wings, a dancing drone, a gimnast, a little girl who write her own future, a black swan: these are the most impressive images for the audience. A millimetric balance between past memories and future projects give the viewer a feeling of happiness and lightness.

Dancer-viewer profile

Describe the performance in 3 words | Physical effort, balance, dream.
Which sensation lasted in you after the vision of the show? | Fullness, fun, satisfaction.
If You had the possibility to have a discussion with the choreographer and / or dancers, what would you ask? | Among the many choreographies you wrote on your red book, how did you choose the ten you have presented?
In your opinion, what is the strong element of this show ? | The unique performer’s originality mixed to her strictness.

Dance Companion: Vittoria Caneva e Yuri

collettivo-cinetico_miniballetti

 

READ MORE:

Tags: , , , , ,

Comments are closed.