“Dance is a tool for change, a possibility to grow personally and collectively“ ha risposto Hilde Elbers quando le abbiamo chiesto qual è per lei il compito oggi della danza.
Una domanda che può sembrare spiazzante da un lato e arrogante dall’altro se viene letta come il tentativo di voler dare una definizione assoluta della danza contemporanea, e quindi impossibile proprio per lo stesso motivo. Il nostro intento è stato invece quello di voler creare dei piccoli silenzi, e ascoltare qual è l’urgenza che, in questo caso, spinge i nostri intervistati a fare della danza una scelta di vita.
Grazie a Silva Gribaudi, Alessandro Sciarroni, Chiara Frigo, Elena Giannotti, Marta Navaridas, Sivan Rubinstein, Eleonora Pifferi, Roberta Racis, Simon Mayer, Noa Zuk e Ohad Fishof, Elisabetta Bisaro.
di Rita Borga
con il contributo di Silvia Aufiero, Lara Crippa, Anna Trevisan

“The Silence” by Iván Pérez in Arte Sella, Operaestate 2017. Photo by ABCDance
Tags: Bmotion danza, chiara frigo, Elena Giannotti, Eleonora Pifferi, Elisabetta Bisaro, Marta Navaridas, noa zuk, Ohad Fishof, OperaEstate Festival, Roberta Racis, silvia gribaudi, Simon Mayer, Sivan Rubinstein